I Membri Human-Be

Alberto Di Maio

Presidente

Laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali prima a Roma presso l’università la Sapienza, successivamente specializzato a Siena, ha continuato il suo percorso formativo ultimando un Master in Migration and Development, nonché in Europrogettazione ed in Psicologia Counselling del lavoro.

Coinvolto nel settore umanitario dal 2015, ha un ruolo attivo nel campo dal 2016 attraverso stage e corsi interuniversitari presso uffici pubblici e internazionali, per poi passare a collaborazioni nella progettazione di altre agenzie di stampo umanitario.

In Human-Be si occupa delle relazioni con gli enti pubblici e le altre associazioni no-profit, oltre alle funzioni di supervisione e project management per il campo del fundraising.

Francesco Marconi

Vice Presidente

Laureato in Relazioni Internazionali presso l’Università di Roma “La Sapienza”, dal 2017 offre i suoi servizi come responsabile amministrativo presso uno studio medico.

Tra i settori di maggiore interesse – con riferimento agli studi pregressi e nuovi studi sul campo – vi sono il ramo internazionale, comunicazione e gestione delle risorse umane e comunicazione social.

Si occupa dello sviluppo mediatico di Human-Be, nonché dell’intero settore della comunicazione.

Jennifer Cataudella

Segretario

Psicologa della Comunicazione e del Marketing, laureata presso l’Università di Roma “La Sapienza”, lavora come consulente e formatrice in area Risorse Umane su progetti mirati allo sviluppo delle competenze comportamentali e manageriali all’interno delle organizzazioni. Dal 2016 è impegnata nella diffusione della cultura inclusiva all’interno delle scuole secondarie di secondo grado tramite seminari e corsi di formazione rivolti a studenti e insegnanti.

In Human-Be si occupa del settore della formazione sotto molteplici aspetti.

Valerio Grassi

Tesoriere

Ha un primo contatto con il mondo del volontariato a partire dal 2005, tramite esperienze svolte all’interno e all’esterno del proprio gruppo scout.

Nel 2007 si trasferisce a Roma per intraprendere gli studi universitari.

Laureato in seguito in economia all’Università “Sapienza” di Roma, lavora attualmente come consulente informatico.

Marzia Elena Caposio

Socio Fondatore

Marzia nasce a Torino, città culla dell’editoria e, cresciuta tra Gianni Rodari e la cultura popolare piemontese, sceglie gli studi classici. Si trasferisce a Roma, dove tutt’ora vive e lavora, frequenta il liceo classico e si laurea in Lettere e Filosofia all’Università Sapienza. Dopo uno stage presso l’agenzia di stampa Adkronos diventa giornalista pubblicista e attualmente esercita la sua professione come magazine editor della rivista scientifica Popular Science.

Lalli Stefano

Socio Fondatore

Nasce a Roma, inizialmente intraprende il percorso formativo di secondo grado come tecnico chimico biologico sanitario, abbandonato con la scoperta di una malattia rara, 3 anni dopo si diploma come Perito Tecnico Commerciale Ragioniere.

Finiti gli studi inizia la specializzazione con corsi di alta formazione in Ragioneria, attualmente lavora come Addetto contabile presso una azienda multinazionale Farmaceutica.

Daniel Lo Iacono

Socio Fondatore

Psicologo Clinico, laureato presso l’Università Università LUMSA (Libera Università Maria Ss. Assunta) offre sostegno psicologico e lavora come psicodiagnosta. Lavora presso la SIPS (Società italiana di psicologia) in progetti informativi con obiettivo di diffusione della cultura psicologica. Attualmente specializzando in Psicoterapia Umanistico-Bioenergetica.

In Human-Be si impegna nello sviluppo di interventi atti alla crescita delle personali capacità relazionali, quindi nell’accrescimento di resilienza ed assertività, nonché nella prevenzione e/o attenuazione dell’isolamento sociale.