Fundraising

L’opera di raccolta fondi (anglicizzato fundraising) racchiude una vasta gamma di azioni percorribili da aziende – pubbliche e private -, agenzie, associazioni ed enti no-profit atte a sovvenzionare economicamente i progetti e le iniziative delle suddette.

Nel caso di Human-Be, il fundraising è focalizzato nella partecipazione – tramite la presentazione di progetti specifici – a bandi pubblici e privati, internazionali, nazionali e regionali con il fine di utilizzare al meglio le possibilità che questi grandi enti offrono in campo umanitario. In questo modo Human-Be può certificare ulteriormente la validità delle proprie proposte attraverso l’attenta analisi di tecnici qualificati posti al controllo di questi bandi.

Talvolta i bandi economicamente consistenti non coprono il 100% delle spese dei progetti ed è qui che entra in campo il crowdfunding, momento di apertura di Human-Be al pubblico il quale, attraverso piccole donazioni – che non richiedono sottoscrizioni o abbonamentisovvenziona i singoli progetti, descritti dall’Associazione prima di tale richiesta. Gli aggiornamenti dei progetti sovvenzionati saranno reperibili e costantemente aggiornati attraverso la piattaforma online di Human-Be ed i social media ad esso collegati.